Nuovo servizio on-line per la carta di identità elettronica
Prenotare on-line l’appuntamento in municipio per il rilascio della carta di identità elettronica?
Da ottobre è possibile.
Il Comune di Isola della Scala ha attivato infatti il servizio che permette ai cittadini di ottenere il rilascio del documento senza attese e dati da compilare allo sportello, assicurando tempi più rapidi grazie alle verifiche preliminari eseguite direttamente dal sistema durante la procedura guidata on-line e alla possibilità di effettuare il pagamento delle spese in via telematica contestualmente alla prenotazione.
Modalità: al seguente link, https://www.comune.isoladellascala.vr.it/Servizi?ID=112240 , leggere le istruzioni presenti nella pagina e, in caso di possesso dei requisiti richiesti, cliccare sul riquadro “prenotazione appuntamenti”, per poi seguire la procedura guidata passo a passo.
Grazie al nuovo servizio, già utilizzato da oltre cento cittadini in poche settimane dall’attivazione, si potranno prenotare appuntamenti sia per sé stessi, sia per familiari o altre persone di cui si dispone dei dati richiesti dalla procedura (non è, infatti, necessario lo SPID per accedere al servizio).
Al ritiro del documento allo sportello dovrà recarsi il titolare dello stesso.