Seguici su
Cerca

Mostra permanente: "le 21 donne della Costituente"

a Palazzo Rebotti. Inaugurazione il 30 maggio 2025
Data:
30/05/2025 - 05/06/2025
Mostra permanente: "le 21 donne della Costituente"

Data

30MAG/2025
Inizio Evento
05GIU/2025
Fine Evento Giornaliero

Descrizione

Mostra permanente: "le 21 donne della Costituente"

L'Amministrazione comunale e la Commissione Pari Opportunità inaugurano il 30 maggio 2025 una mostra permanente al primo piano di Palazzo Rebotti dal titolo "le 21 donne della Costituente", per ricordare il contributo delle deputate alla stesura della Costituzione Italiana.
La mostra sarà formata da pannelli con le biografie delle 21 deputate, riproduzioni di foto e documenti della firma della promulgazione della Costituzione ed il mobilio del Sindaco dell'epoca che farà da ambientazione all'esposizione.
Tutta la cittadinanza è invitata all'inaugurazione il 30 maggio 2025 alle ore 10.00. La mostra sarà aperta al pubblico anche domenica 1 e lunedì 2 giugno dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 per celebrare la Festa della Repubblica.
L'Istituto Stefani-Bentegodi partecipa con una esposizione di lavori dedicati alle 21 deputate e al 2 giugno.
Ingresso gratuito.
Durante tutto l'anno la mostra sarà aperta al pubblico in concomitanza di feste e ricorrenze. Gruppi e scolaresche possono sempre visitare la mostra su prenotazione contattando l'Ufficio Segreteria del Comune di Isola della Scala.

A chi è rivolto

Ingresso libero.

Documenti allegati

Luogo

Palazzo Rebotti
Indirizzo: via Rimembranza 9 - Isola della Scala

Telefono:
0456631927
Email:
segreteria@comune.isoladellascala.vr.it

Contatti

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

22/05/2025 08:51




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri